Polfer: identificate quasi 3000 persone
Bilancio settimanale della Polizia di Stato nelle stazioni e sui treni in Piemonte e Valle d’Aosta
13 indagati, 2.866 persone controllate di cui 701 con precedenti di Polizia. 244 pattuglie impegnate nelle stazioni e 8 in abiti civili per attività antiborseggio per contrastare i furti in danno dei viaggiatori. 37 i servizi di vigilanza a bordo di 89 treni. 22 i servizi lungo linea e 54 quelli di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta
In particolare, a Torino Porta Nuova, la Polizia Giudiziaria ha arrestato un cittadino italiano nel corso dei controlli ai varchi della stazione previsti per il contenimento del Covid 19, in quanto destinatario di un ordine di carcerazione per il reato di furto. L’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale “Lorusso e Cotugno” dovendo scontare la pena di 5 mesi e 29 giorni di reclusione.
Sempre a Torino Porta Nuova, gli agenti hanno denunciato un ventitreenne pakistano, irregolare sul territorio nazionale, per percosse nei confronti di una viaggiatrice. Bloccato dagli agenti, lo straniero è stato accompagnato nelle camere di sicurezza della locale Questura, mentre la donna è stata affidata alle cure del personale sanitario e accompagnata al Pronto Soccorso, dove le sono stati diagnosticati 10 giorni di prognosi.
Condividi