VINOVO – Prossimo appuntamento con le gare ippiche il 26 dicembre. Ecco i risultato di sabato
Nelle sette corse disputate per i professionisti sabato all’ippodromo di Vinovo, quattro sono state ad appannaggio di Alessandro Gocciadoro e tre a Santo Mollo, lasciando a bocca asciutta coloro che provavano ad inserirsi tra i due. Come ad esempio nel Noviziato Ferruccio Pedrazzani, dove Andrea Farolfi, provava con tutte le forze disponibili di Cher Ek a passare sul favorito Canto Dei Venti, ma nulla poteva. Cavallo stimato è importante, metteva a segno probabilmente la sua miglior prestazione dimostrando di essere un cavallo capace anche di lottare, con ancor l’unico neo della paura della sabbia che con il mestiere certamente risolverà. Fiducioso già prima della corsa il suo proprietario preparatore e allevatore signor Simonelli non nascondeva di puntare molto sul nipote del suo Urlo Dei Venti. Anche l’altra corsa più ricca a livello monetario andava in tasca al team giallino, con Benedetto Op, un cavallo fantastico con alle spalle una bellissima storia fatta di tanto coraggio. Tre mesi in clinica per una brutta polmonite, aveva la forza non solo di reagire, ma soprattutto di tornare più forte di prima.Nessun problema per il Goccia nelle altre due successive affermazioni, con il suo Blazing As e Abby Wise As. Santino iniziava la tripletta con Zoe Ferm, la bella saurina di Aleardo Dall’Oglio che riusciva a tenere testa a Topkapi e Dodo Loccisano.
La quarta corsa del pomeriggio era una di quelle dal pronostico incerto, ma Claymore Cup manteneva il nostro pronostico e riusciva a staccare la prima in carriera alla seconda uscita, lasciandosi alle spalle un’ottima Chaty Tc. L’ultima vittoria per il team Mollo, arrivava con Zè Firo, cavallo non semplice, che nonostante l’impegno della seconda fila andava facile alla meta. La ciliegina sulla torta di questo pomeriggio pre natalizio arrivava in apertura nella corsa riservata ai gentlemen, dove la favorita Zaly Pan non dava la linea che ci si aspettava e Vanity Gv, vinceva guidata alla perfezione dalla sua proprietaria Carlotta D’Agostino che in lacrime dedicava il successo a Giovanni Venturoli, allevatore della cavalla mancato una settimana fa.
Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Vinovo, sarà sabato 26 dicembre. Non rimane che augurare, da parte di tutto lo Staff dell’HippoGroup Torinese, a tutti i nostri affezionati appassionati, per quanto possibile, un Sereno Natale.
Condividi