Lasciati trasportare sull’Arcobaleno delle emozioni. L’autrice moncalierese Silvia Cavallo intervistata da Laura Pompeo per la rassegna “Sabato dei Ragazzi”
Gioia è un’isola felice. Troppo, per il re del buio, che fa calare una coltre nera su tutti i colori. La fine? No, perché la piccola Luna e il suo inseparabile uccellino Nanù cercheranno il modo per riportare la luce nell’amata isola.
Inizia così un meraviglioso viaggio alla scoperta di nuove isole ed emozioni, belle e brutte, perché tutte sono importanti per liberare “L’arcobaleno delle emozioni” (Edizioni Effetto), il nuovo libro scritto dalla moncalierese Silvia Cavallo – già autrice di “Chiedimi se sono felice” e “C’è il sole fuori” – e corredato dalle magnifiche illustrazioni acquarellate a mano da Monica Blunda.
Silvia Cavallo sarà online sabato 19 dicembre alle 11, intervistata da Laura Pompeo. L’intervista, che fa parte della rassegna “Sabato dei Ragazzi” (con un’edizione dedicata ai bambini in età scolare e prescolare) sarà disponibile sulla pagina Facebook della Biblioteca Arduino. “L’arcobaleno delle emozioni” è già in libreria.
L’autrice spiega com’è nata la storia: “Dopo due romanzi dedicati ai ‘grandi’ (e in attesa del terzo), ho deciso di realizzare un piccolo sogno delle mie figlie scrivendo un racconto per bambini. L’idea, fin da subito, è stata quella di creare un libro unico e speciale, che potesse parlare ai bambini, farli sognare ma nello stesso tempo trasmettere loro un messaggio importante; per questo ho deciso di scrivere una storia che parlasse di un argomento delicato e importantissimo: le emozioni! ‘L’arcobaleno delle emozioni’ è una favola dedicata a tutti i bimbi del mondo, perché non smettano mai di viverle e di crescere con loro”.
Condividi