LA LOGGIA – Filo diretto con il Polo Nord: dal 19 al 24 dicembre quattro speciali cassette postali in città per spedire le letterine a Babbo Natale
Mantenere viva una tradizione è importante quanto saperla interrompere se cause di forza maggiore lo impongono. Ma è comunque Natale e la possibilità di permettere ai bambini di mandare le loro lettere all’omone in rosso che vive al Polo Nord non può essere negata, se pur in una versione adatta alla grave situazione che tutti noi stiamo vivendo. Su queste basi lo staff della pro loco La Loggia si è organizzato per proporre comunque l’evento ormai più che consolidato nel corso degli anni denominato «Letterine di Natale», che ovviamente non creerà nessun assembramento perché i piccoli avranno semplicemente a disposizione delle speciali cassette postali in cui imbucare le lettere per Babbo Natale, ma solo nel periodo compreso tra sabato 19 a giovedì 24 dicembre. “Nel rispetto delle norme anticovid non ci potremo vedere tutti in piazza come abbiamo fatto negli anni passati – spiega la portavoce del sodalizio Carmen Mucciarone – per questo insieme al Comune abbiamo pensato di mettere quattro cassette della posta in altrettanti punti «strategici» della città, in modo da consentire a tutti i bambini loggesi di poter far avere le letterine a Babbo Natale. Imbucatene tante, mi raccomando”.
Non resta che dire dove verranno piazzate queste specialissime buche delle lettere. Una ovviamente sarà nella centrale piazza Cavour, le altre invece si troveranno di fronte all’elementare Fenoglio e alle materne Piccolo Principe e Bovetti.
Per ulteriori info: prolocolaloggia@gmail.com e 347.40.95.358.
Condividi