MONCALIERI – La morte di Gabriele Giustetto: il cordoglio della federazione italiana rugby
Anche la Federazione Italiana Rugby ha appreso della scomparsa di Gabriele Giustetto, il 20 enne di Moncalieri che ha perso la vita in un terribile incidente stradale avvenuto ieri sull’autostrada Torino-Savona.
Classe 2000, Gabriele proveniva dalle Vespe dell’ASD Moncalieri e aveva preso parte per due anni al percorso tecnico federale, partecipando prima all’attività dell’Accademia U16 di Torino e successivamente al Centro di Formazione Permanente di Milano nella Stagione Sportiva 2017/18.
Un’esperienza che Gabriele aveva amato, ed alla quale a pochi giorni dalla conclusione dell’attività nella primavera del 2018 aveva dedicato un lungo post sul suo profilo Instagram: “Due anni che hanno ci hanno cambiato, due anni che hanno fatto nascere amicizie fortissime. […] A settembre penso che sarà dura iniziare la vita di nuovo a casa, ma penso che comunque avremo un sacco di bellissimi ricordi che non scorderemo mai. Speriamo di rivederci, e che questo non sia un addio”.
“Alla famiglia Giustetto, all’ASD Moncalieri Rugby ed a tutti gli atleti e membri degli staff tecnici che avevano condiviso con Gabriele gli anni nelle strutture di formazione di Torino e Milano vanno le sentite condoglianze del Presidente Alfredo Gavazzi e del Consiglio federale”.
Condividi