Fine settimana con Memorial Gontero ed A2 per gli amanti del basket al PalaEinaudi
Nuovo fine settimana ricco di partite al PalaEinaudi di Moncalieri. L’impianto al 44 dell’omonima via sabato e domenica ospiterà l’edizione 2020 del Memorial Bruno Gontero che vedrà sfidarsi le quattro maggiori realtà cestistiche maschili piemontesi (esclusa Reale Mutua Basket Torino) mentre a chiudere la domenica sarà la seconda giornata di serie A2 femminile che vederà di fronte Akronos Libertas Moncalieri Pms e Il Ponte Casa d’Aste Sanga Milano.
Nato alcuni anni orsono per sostenere l’attività dell’Omg di don Aldo Rabino in Brasile, la kermesse dedicata a Bruno Gontero ha purtroppo perso il suo ideatore (don Aldo, appunto) ma non il suo entusiasmo e la voglia di fare del bene tanto che il ricavato continua ad essere devoluto al Treino de Basquete, ossia l’attività educativa che l’Operazione Mato Grosso (legata all’Associazione Oasi Don Bosco Onlus) continua a svolgere presso le scuole Franco Del Piano a Campogrande e Claudio Zebelloni a Paraiso Do Leste.
Primi ad affrontarsi sabato alle 12.30 i quintetti del Don Bosco Crocetta e dell’Abet Bra (detentrice del trofeo, in foto). A seguire, con inizio alle 15 sarà invece la volta di Collegno Basket e Serravalle Scrivia. Perdenti di nuovo in campo domenica alle 10 per la «finalina» mentre alle 12.30 sarà la volta delle vincenti per giocarsi il primo posto. Ingressi limitati per i protocolli legati al Covid 19 con biglietti a 7 euro a giornata ed ingresso libero per gli U14. Ulteriori informazioni sul sito internet del sodalizio moncalierese all’indirizzo www.pmsbasketball.com.
Domenica alle 18, invece, spazio nuovamente alla pallacanestro femminile con le lunette all’esordio in campionato dinanzi al pubblico amico dopo quello fatto con la Coppa Italia di categoria che ha ufficialmente aperto questa nuova stagione 2020/21. Reduci dalla larga vittoria di Ponzano Veneto le nostre vorranno confermarsi dinanzi ad una squadra che nelle ultime due stagioni non è stata certo foriera di grandi soddisfazioni. Tanto è però cambiato su entrambi i fronti e quindi ci si attende grande spettacolo per poi presentarsi al meglio alla trasferta in Veneto con l’Alpo dell’ex Conte per il terzo turno.
Anche in questo caso capienza limitata ma con una grande novità: chi vorrà collegarsi con il PalaEinaudi tramite la piattaforma video MyPlay per gustarsi la partita comodamente seduto sul divano di casa. E’ infatti notizia di questa settimana che tutte le partite interne del lunette, dalle più giovani alle seniores, verranno trasmesse in diretta streaming.
Condividi