NICHELINO – Via al servizio pre e post scuola
In accordo con le Dirigenze scolastiche a partire dal giorno 28 Settembre 2020 sarà possibile organizzare il servizio di pre e post scuola per le scuole primarie e per le scuole dell’infanzia di Nichelino. Gli ambienti che si utilizzeranno nella scuola primaria sono quelli individuati dalle dirigenze scolastiche che non interferiscono con le aule di lezione. Ciò per mantenere il contingentamento e rispettare i protocolli di sicurezza che ciascuna scuola ha adottato. Pertanto le disponibilità dei posti sono legate alla capienza di tali aule/locali.
Nelle scuole dell’infanzia il servizio di post scuola si svolgerà nelle singole sezioni al raggiungimento di numeri minimi. Considerato il momento eccezionale e la carenza di spazi disponibili a svolgere il servizio, lo stesso è riservato alle famiglie i cui genitori sono entrambi lavoratori. Tale condizione dovrà essere documentata in sede d’iscrizione (allegando certificati di lavoro con indicazione dell’orario di servizio). Per la scuola primaria il servizio sarà avviato a partire dal giorno 28 Settembre 2020 sino all’11 Giugno 2021 nei seguenti plessi:- De Amicis per 15 bambini- W.Disney per 10/12 bambini- Don Milani per 15 bambini- M.Polo per 15 bambini- Sangone per 15 bambinie in tutte le altre scuole al raggiungimento di 8/10 iscritti. Presso la scuola C. Pavese al momento non sono ancora disponibili i locali per l’avvio del servizio.
Per la scuola dell’infanzia, il servizio di post sarà avviato al ricevimento delle domande, di numero congruo per ciascuna sezione e continuerà sino al 25 Giugno 2021 (salvo diversa articolazione decisa dalla Dirigenza Scolastica) nella fascia oraria dalle 16,00 alle 17,00.Nella scuola dell’infanzia le famiglie potranno così fruire di un orario di funzionamento delle scuole più ampio rispetto a quello previsto dalla riforma scolastica, consentendo altresì una migliore compresenza del personale docente statale in orario mattutino.
Condividi