CARMAGNOLA – Fiera del Peperone vincolata alle misure di sicurezza
Il protrarsi dell’emergenza e delle disposizioni anti Covid-19 impediscono che la 71esima edizione della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola, una delle più qualificate in Italia nel settore dell’enogastronomia e la più grande dedicata a un prodotto agricolo, si svolga sulla base dei consolidati format degli ultimi anni.
Una parte importante della manifestazione viene infatti proposta sotto forma digitale con trasmissione di eventi in streaming sulla pagina www.facebook.com/fiera.peperone e sul canale televisivo 114 di GRP sul digitale terrestre.
Con un programma studiato per evitare gli assembramenti, in strade, piazze e altre location della città vengono proposti mercati, attività ed eventi “in presenza”, organizzati garantendo l’osservanza delle norme relative all’igiene e al distanziamento di sicurezza vigenti in tema di contenimento della pandemia da Covid-19.
Il Comune di Carmagnola ha emesso un’ordinanza che dispone l’obbligo dell’uso della mascherina nelle arre di svolgimento della manifestazione.
Una “Edizione Speciale e Diffusa” che il Comune di Carmagnola ha deciso di proporre dopo attente valutazioni, per dare continuità allo storico evento e per trasmettere un segnale di positività e di stimolo alla ripresa economica del proprio territorio.
“Speciale” perché conterrà proposte divere dal solito nei contenuti e nelle modalità di attuazione, come il palinsesto di eventi digitali.
“Diffusa” perché estesa in ampie e varie aree della città – con il fine di coinvolgere in maniera più ampia possibile il tessuto sociale e commerciale e garantire al contempo le norme di sicurezza – e perché estesa al contributo di altri comuni del territorio e ai loro prodotti.
Condividi