Questa sera a Trofarello il “Concerto d’Estate”
Questa sera (venerdì 31 luglio) a Trofarello vanno in scena le colonne sonore di Ennio Morricone.
Appuntamento alle 21 al centro culturale Marzanati di via Battisti 25 con il “Concerto d’Estate”: la banda Santa Cecilia diretta dal maestro Enea Tonetti si esibirà all’aperto, nel cortile interno della struttura in una selezione dei suoi spartiti più celebri, tratti da “Nuovo Cinema Paradiso”, “C’era una volta il West”, “Mission”, “C’era una volta in America”, “La Califfa”.
Il concerto è dedicato in modo particolare a Renato Macario, musico per molti anni della banda Santa Cecilia, che ci ha lasciati prematuramente ad aprile, in pieno lockdown.
Il concerto sarà anche l’occasione per ufficializzare il riconoscimento a Rosina Scaglia (Rosanna) e Roberto D’Uva di cittadini benemeriti, assegnato dal consiglio comunale e che verrà consegnato materialmente dal sindaco Gian Franco Visca: la cerimonia, che si sarebbe dovuta tenere come da tradizione lo scorso 2 giugno, era stata rimandata a causa del lockdown.
Nel corso della serata riceveranno il riconoscimento di trofarellesi benemeriti votato all’unanimità dal Consiglio comunale dalle mani del sindaco Gian Franco Visca.
Il concerto si svolgerà nel cortile interno del Marzanati.
La partecipazione all’evento è libera ed è estesa a tutta la cittadinanza e agli interessati. Ingresso dal cortile fino a esaurimento posti.
Condividi