Sconti Tari: il consorzio CCS mette a disposizione un modulo
Proprio l’azzeramento no, ma uno sconto sulla TARI alle aziende e alle attività che più di tutti hanno patito la chiusura obbligata a causa del coronavirus è possibile.
Così, dopo l’accordo raggiunto a livello consortile, il Chierese per i Servizi (CCS) ha iniziato le procedure per l’assegnazione degli sconti sulla bolletta dei rifiuti e ha reso disponibile sul proprio sito internet (www.ccs.to.it), il modulo con cui richiedere la riduzione della quota variabile della TARI per l’anno 2020 per i Comuni consorziati: Arignano, Baldissero, Cambiano, Carmagnola, Chieri, Pecetto, Pino, Poirino, Riva presso Chieri e Santena.
L’autocertificazione potrà essere compilata dalle utenze non domestiche che hanno dovuto stoppare l’attività secondo quanto ordinato dalle misure nazionali dell’emergenza l’emergenza Covid.
Il provvedimento riguarda solo le utenze di cui alla Tab. 2 Deliberazione Arera 5 maggio 2020 n. 158 (si trova sul sito CCS). Per quelle di cui alla Tab. 1A e 1B, invece, la riduzione sarà applicata d’ufficio dal Consorzio.
Per gli interessati allo sgravio, le riduzioni previste sono del 15%, se la sospensione fino a 60 giorni e del 25% per quelle sospese per più di 60 giorni. “La riduzione sarà applicata nell’avviso di pagamento a conguaglio, che sarà recapitato nel 2021”, fanno sapere dal CCS.
Il modulo va compilato e presentato al CCS entro il 31 ottobre 2020, per email o, in alternativa, direttamente agli Ecosportelli previa richiesta di appuntamento al n. 0119414343.
Condividi