CULTURA – A Torino riapre il Borgo Medioevale con percorsi adatti alla situazione covid
Una buona notizia per gli appassionati dei borghi suggestivi di Torino. Venerdì 17 luglio riapre al pubblico il Borgo Medievale, uno dei luoghi più pittoreschi e amati della città, affacciato sul Po nel Parco del Valentino.
I visitatori potranno tornare a immergersi nella sua atmosfera senza tempo animata dalle storiche botteghe artigiane e dallo zampillo delle sue fontane.
All’interno, la Rocca, con stanze sontuose ricche di mobili e suppellettili, sarà visitabile in totale sicurezza prenotando – da remoto o di persona – il proprio turno d’ingresso, evitando così i tempi di attesa in attuazione delle prescrizioni sul distanziamento fisico in vigore.
Una varia proposta didattica è disponibile per bambini e adulti, con laboratori dedicati ai temi, ai materiali e agli ambienti che caratterizzano il sito museale, prenotando on line o telefonicamente.
La sicurezza rappresenta oggi più che mai la priorità. L’accesso al Borgo avverrà da viale Virgilo 107, con un percorso monodirezionale di ingresso/uscita chiaramente segnato. Il personale garantirà il distanziamento sociale tra i visitatori del Borgo ed eviterà qualsiasi forma di assembramento. Per l’ingresso nella Rocca e nei laboratori al chiuso è prevista la misurazione della temperatura corporea e l’obbligo dell’uso della mascherina. Sono inoltre assicurate procedure di igienizzazione ripetute nel corso della giornata e di sanificazione periodica.
Condividi