NICHELINO – La rete di consegna a domicilio dei negozi di vicinato sbarca sul web
Dando seguito all’attività di consegna a domicilio intrapresa durante l’emergenza covid19, che ha creato una rete di commercianti locali organizzati per questo scopo, nasce la collaborazione tra il Comune di Nichelino e il portale DoveConsegno.it (www.doveconsegno.it), creato dall’agenzia Emc2web e realizzato da un nichelinese.
Il progetto, a costo 0, permette ai commercianti di iscriversi gratuitamente sul portale e creare un profilo con indicazione e specificità dei prodotti venduti, contatti, orari e quanto serva per informare al meglio il consumatore. D’altra parte il cittadino avrà la possibilità, dopo aver selezionato la città, di scegliere la categoria e il tipo di prodotto/servizio del quale beneficiare a domicilio.
L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale, promossa dall’Assessora al Commercio Giorgia Ruggiero con la collaborazione del Consigliere Comunale Gianluca Crimaldi, ha l’obiettivo di strutturare la consegna a domicilio attraverso un sito ad hoc, che verrà pubblicizzato presso gli esercenti locali e tramite i canali ufficiali; rappresenta inoltre un modo per accrescere l’immagine dell’esercente al dettaglio.
Condividi