Il Re dei Virus per i bambini
Io e il re dei virus. Il servizio di Psicologia dell’Asl To5 ha realizzato un libricino per aiutare bambini e genitori a superare questo delicato momento.
“I bambini – spiega la psicologa dell’Asl TO5, Monica Audisio – hanno bisogno di sapere cosa sta succedendo, si fidano di mamma e papà ed è da loro che si aspettano spiegazioni e rassicurazioni. È fondamentale, quindi, non tradire la loro fiducia e rispondere con sensibilità, modulando parole e informazioni a seconda delle età e cercando di tenere viva la speranza.
Questo libretto è stato pensato per i bambini di età prescolare e del ciclo della scuola primaria. Soprattutto per i più piccoli, è importante l’accompagnamento degli adulti nelle attività. Per il genitore questa sarà un’occasione preziosa per avvicinarsi in punta di piedi al mondo interno del proprio figlio scoprendone, magari, nuove sfumature.
Il libretto è strutturato in tre parti: nella prima parte il bambino si presenta, nella seconda si confronta con l’attualità del Coronavirus e nella terza familiarizza con le emozioni ed i vissuti legati ad un’esperienza nuova e dai contorni incerti.
Sotto il link al libretto
Condividi