Il mercato del mercoledì di Trofarello al centro di nuove polemiche
Nuove polemiche per il mercato del mercoledì a Trofarello. La settimana scorsa, perché non si era fatto. Questa volta, perché si è fatto (solo il settore alimentare) e sono accorsi in tanti ai banchi a comprare.
“Sono uscita per portare la bimba a fare il vaccino all’Asl – scrive una trofarellese su Facebook – situazione a Trofarello: tutti al mercato come se niente fosse, c’è gente ovunque”.
E subito sono fioccati i commenti, per lo più preoccupati in generale per la gente che si sofferma a parlare per strada e per gli assembramenti. Anche in redazione è stato segnalato un momento particolarmente affollato.
Un’operatrice del mercato ha dato da sua versione dei fatti: “Il mercato di oggi ha turbato anche i miei, di sonni, perché ciascuno di noi era responsabile per la propria attività, ciascuno di noi era tenuto a far rispettare le regole del decreto vigente. Tuttavia, ci siamo trovati a confrontarci con dei clienti che hanno perfettamente capito la situazione, che hanno utilizzato i dispositivi necessari per proteggere se stessi e gli altri, che hanno mantenuto le distanze e si sono trattenuti lo stretto necessario per far posto ad altri. La polizia locale non ci ha mai lasciati soli, ha presidiato la piazza tutta la mattina, i carabinieri sono passati più volte con sguardo attento, la collaborazione è stata massima”.
Prosegue: “Capisco tutti, posso capire le polemiche perché tutti stiamo vivendo un momento storico senza precedenti, ma non attaccate i vostri (nostri) concittadini, è un attacco ingiustificato”.
Conclude: “Le persone hanno capito benissimo; facciamo in modo che la negligenza di qualcuno non diventi un dito puntato addosso a tutti, perché non è giusto, soprattutto in questo momento”.
Condividi