Nuovi casi di coronavirus sul territorio. Colpite la Teksid di Carmagnola e la Denso di Poirino
CARMAGNOLA – Nuovo caso di coronavirus sul territorio. Questa volta è accaduto alla Teksid, grande azienda metalmeccanica di Carmagnola, che nella tarda mattinata di oggi ha scoperto un caso di contagio tra i propri occupati. Si tratterebbe di un dipendente non presente in azienda, risultato positivo al test.
La direzione ha immediatamente preso provvedimenti, come da protocollo, convocando le RSA ed evacuando l’intero stabilimento a piccoli gruppi, in modo tranquillo e ordinato. Al momento della chiusura anticipata – mancava circa un’ora alla fine del primo turno – sarebbero stati presenti circa 300 tra operai e impiegati. Ovviamente i turni successivi sono stati annullati. Oggi e lunedì tutti i lavoratori della Teksid resteranno a casa, in attesa che l’azienda esegua la sanificazione degli ambienti e che annunci il da farsi per i prossimi giorni.
Nella stessa giornata anche due dipendenti della Denso di Poirino, non presenti in ditta, sarebbero stati colpiti dal virus, che ha chiuso lo stabilimento e avviato le operazioni di sanificazione. Salvo proroghe, la produzione dovrebbe riprendere lunedì.
Condividi