Venerdì a Trofarello si parla di cyberbullismo e comunicazione
“Genitori, figli, Cyberbullismo” è il tema della serata che si terrà venerdì 7 febbraio alle 21, alla scuola elementare Rodari di via Battisti 18, a Trofarello. Relatrice, la dottoressa Morena Demichelis.
L’incontro è proposto dal Comitato Genitori Trofarello, che spiega: “Ci siamo occupati più volte sia di bullismo che di uso (in)consapevole dei social media, di internet e delle nuove tecnologie. Dato il successo riscontrato e conoscendo l’importanza della questione nel vissuto quotidiano dei genitori, dei ragazzi e anche degli insegnanti, ritorniamo sul tema ma questa volta con un approccio differente, centrato sul fatto che l’uso delle nuove tecnologie (telefonini, tablet e pc) elimina dalla comunicazione interpersonale soprattutto l’aspetto emotivo e l’empatia che la comunicazione ‘dal vivo’ fa passare attraverso il corpo, le espressioni, la gestualità. Questo può in certi casi essere fonte di ansie e problemi relazionali ed è necessario esserne consapevoli”.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Nel corso della serata si terrà anche l’assemblea del Cgt, con possibilità di iscrizione al comitato.
Condividi