Kamal Rizq al 115′ regala la Coppa Italia Eccellenza Regionale al Chisola
Trionfo Chisola dopo 120’ abbondanti di partita nella Finale Regionale della Coppa Italia categoria Eccellenza disputata presso Novarello Villaggio Azzurro. E l’ultima firma la mette ancora lui, Kamal Rizq che, come con il Pinerolo nella semifinale di ritorno, va a segno a pochi minuti dalla fine evitando così la roulette dei rigori. Una rete forse non spettacolare come quella ma comunque pesantissima allo stesso modo, gentile cadeaux di Fabio Ramalho da Silva che non riesce a spazzare l’area e serve il migliore ed il più inaspettato degli assist scatenando il giubilo biancoblù.
In precedenza protagonisti della serata, dopo il quasi immediato scambio di reti tra Germinario e Beretta, i due portieri – Roberto Marcaccini e Andrea Boatto – erettisi a baluardo invalicabile delle proprie porte con interventi spettacolari quanto determinanti.
Mossa vincente, poi, l’ingresso di Capocelli per Constantin. La sua maggior propensione al gioco aereo ha infatti permesso al Chisola di riportare l’azione nella metacampo avversaria facendo così risalire un baricentro che stava pericolosamente abbassandosi verso la propria area.
“E’ sempre bellissimo vincere – esulta al termine Roberto Marcaccini, classe 1981 ma entusiasmo da ragazzini –. Ti ripaga di tutti gli allenamenti ed i sacrifici fatti nel corso dell’anno e della carriera. L’intervento più difficile sicuramente quello sulla deviazione sottomisura di Beretta in avvio di match”.
“Mi è spiaciuto veramente tanto non poter disputare questa finale – commenta Alberto Bellino, in campo in stampelle ed abbracciato da tutti i compagni di squadra –. Sono però contentissimo ci abbiamo pensato i miei compagni a farlo”.
“Era tre settimane che parlavamo di «quell’oggetto», oggi finalmente è nostra – esclama mister Nisticò, rimasto come capitan Russo, momentaneamente senza medaglia (scherzo delle «panchine extralarge»)! – Certo non è stato facile portarla a casa perchè di fronte avevamo una grande squadra che avrebbe meritato come noi di vincerla”.
“Dopo il Superoscar la Coppa Italia con la prima squadra. Siamo contenti, i ragazzi lo meritavano. Un grazie ed un bravo a tutti ma in particolare ai nostri giovani. Ora siamo nella fase nazionale a cui parteciperemo senza assilli poi chissà” le parole del presidente Luca Atzori che termina ammonendo “ora la partita più difficile sarà domenica con il Cbs”, partita a cui si penserà da oggi, ieri era il momento della festa.
Per quanto riguarda il proseguimento della Coppa Italia nel primo turno di fase nazionale, il Chisola affronterà Sestri Levante e Casatese, rispettivamente campioni in Liguria e Lombardia. Le gare sono programmate per mercoledì 26 febbraio, 4 marzo e 11 marzo (ancora da sorteggiare il primo incontro).
FINALE REGIONALE DI COPPA ITALIA CATEGORIA ECCELLENZA
CHISOLA CALCIO – CITTA’ DI BAVENO 2-1 (d.t.s. tempi regolamentari 1-1)
Chisola Calcio: Marcaccini, Dagasso, Cristiano (97’ Menon), Russo, Degrassi, Ahmed (65’ Garcetti), Ba (111’ Pairetto), Tuninetti (114’ Anderson), Germinario, Rizq (117’ Demitri), Costantin (82’ Capocelli). (12. Benfade, Arkaxhiu, Mulatero) All.: Fabio Nisticò.
Città di Baveno: Boatto, Eliseo, Ramalho da Silva, Gjonaj (111’ Motetta), Salice, Stanglini (119’ Di Leva), Salzano, Romano, Beretta, Prandini (97’ Marchionini), Preiata (75’ Merio). (12. Bordin, Midali, Clausi, Gitteh, Mora) All.: Guerino Molle.
Terna: Munfuletto di Bra assistito dai signori Galasso (Torino) e Songia (Bra).
Reti: 5’ Germinario (C); 9’ Beretta (B); 115’ Rizq (C).
Note. Ammoniti: Romano, Prandini, Ramalho, Stanglini, Eliseo (B); Ba e Capoccelli (C). Minuti neutralizzati: 1+3+2+1.
Condividi