Moncalieri Fonderie Limone: la danza porta la magia delle feste a New York
La magia del Natale e la simpatia del “Grinch” abbinate ad un tour della Grande Mela denso di emozioni e atmosfere tipiche della metropoli newyorkese: due storie profondamente differenti saranno viste attraverso gli occhi della danza nello spettacolo che andrà in scena sabato 25 gennaio alle 20,45 presso le Fonderie Teatrali Limone di Moncalieri.
Il Balletto di Moncalieri diretto da Barbara Casto e la Adriana Cava Dance Company guidata da Adriana Cava celebrano un sodalizio artistico di pregio grazie ad un doppio spettacolo che intende proporre la magia della danza attraverso l’energia e la vitalità di questa meravigliosa arte.
Si comincerà alle 20,45 con il musical “A Magic Winter”, liberamente ispirato al racconto del Dr. Seuss, ideato da Daniele Ossola con le coreografie di Erica Ferrero, Barbara Casto, Daniele Ossola, Elisa Alberghini, Elisa Massaro.
Lo spettacolo racconta la storia del magico paese di “Chi non so”, che, illuminato dalle luci scintillanti del Natale, sembra all’apparenza essere perfetto, ma è popolato da abitanti che hanno perso di vista il vero valore delle cose, a favore del consumismo e dell’avidità.
Ma in realtà è anche la storia di un personaggio “diverso” e buffo, il Grinch, di cui tutti hanno profondamente paura e che è andato a vivere lontano da tutto e tutti, sviluppando un profondo odio nei confronti del Natale.
«Uno spettacolo per tutta la famiglia, in cui danza, recitazione e canto si intrecciano e si rafforzano a vicenda – sottolinea Barbara Casto – Mi affascina proporre questo musical in abbinamento a Dancing in New York: penso sia un bel modo di festeggiare la nostra sinergia artistica con Adriana Cava».
Dancing in New York
Alle 22,15 infatti saliranno sul palcoscenico gli interpreti di “Dancing in New York”, ideato da Adriana Cava ed Enzo Scudieri, uno spettacolo che rappresenta un viaggio inedito e virtuale che accompagna il pubblico per le strade della “Big Apple”, ripercorrendo luoghi divenuti mitici come Central Park, Ground Zero, The Village, permettendo così agli spettatori di gustare i luoghi simbolo di questa metropoli divenuta icona della moda, delle arti e dell’avanguardia nel mondo.
Sfrecciando sulle rotaie di una immaginaria highline (ferrovia sopraelevata) lo spettacolo attraversa la città da “Down Town” ad “Up Town” svelandone gli angoli più nascosti, le magie, le bellezze sconosciute. Un racconto fatto di corpi danzanti che si muovono sulle note delle musiche che hanno reso New York indimenticabile.
«Siamo davvero felici di portare il nostro spettacolo alle Fonderie Limone con il Balletto di Moncalieri – afferma Adriana Cava, direttrice artistica della omonima compagnia -, un evento che vogliamo celebrare con il pubblico moncalierese dando il meglio di noi stessi per far conoscere la nostra passione per l’arte della danza e…per la Grande Mela».
Il biglietto d’ingresso allo spettacolo costa 14 euro: per info e biglietti ci si può rivolgere ai numeri 335/820.12.76 oppure al 338/674. 54.82.
Condividi