Serie A2 femminile, la Coppa Italia 2020 si disputerà a Moncalieri dal 6 all’8 marzo
Anticipato un paio di settimane fa sul numero cartaceo de «il Mercoledì» l’edizione 2020 della Coppa Italia di Serie A2 si disputerà al PalaEinaudi di Moncalieri. la conferma è giunta nella giornata di oggi corredata anche dalla data che vedrà il Palasport moncalierese teatro della contesa: dal 6 all’8 marzo.
Il finse settimana scelto era quello previsto per la nona giornata di ritorno del campionato che slitterà quindi al 14 marzo, data lasciata libera dai calendari dei due gironi che compongono la serie.
Venerdì 6 ad aprire le Final Eight per la coccarda tricolore saranno le padrone di casa dell’Akronos Libertas Moncalieri Pms, prime al termine dell’andata nel girone Nord e finaliste nell’edizione 2019, e La Bottega del Tartufo Umbertide, quarta nel girone Sud. Un incrocio che regalerà particolare emozione a Luciano Piccionne, per anni presidente della Libertas Moncalieri e tutt’ora grande tifoso delle lunette che vide partire per la panchina umbra il figlio Luca dopo essersi fatto le ossa da allenatore nelle giovanili ed in prima squadra proprio alla Libertas.
A seguire di disputeranno il passaggio alle semifinali di sabato Basket Team Crema – detentrice del trofeo – e Ca Carispezia Cestistica Spezzina, La Molisana Campobasso e Basket Carugate per finire con E Work Faenza ed Ecodent Point Alpo Villafranca.
Condividi