TRASPORTI – Arriva il bonus per gli abbonati chieresi della Sfm1
Arriva il bonus per i pendolari vittime dei disservizi della Sfm1. La linea, non è un segreto, ha avuto negli ultimi anni prestazioni di puntualità e affidabilità inferiori agli standard richiesti. Per questo motivo l’Assessorato Trasporti della Regione e l’Agenzia Mobilità Piemontese (AMP) hanno attivato con Trenitalia un bonus una tantum per gli anni 2018 e 2019 per i pendolari del Chierese che utilizzano la linea sfm1, a titolo di rimborso per i disagi subiti in questi anni.
Dal 28 dicembre 2019 a fine febbraio 2020, i residenti e i lavoratori che utilizzano la tratta Torino-Chieri possono chiedere un rimborso pari ad un mese di abbonamento (circa 58 euro di media).
In cosa consiste il bonus?
- in uno sconto/rimborso che sarà riconosciuto agli abbonati mensili, plurimensili e annuali FORMULA che utilizzano il servizio ferroviario sfm1 sulla tratta Chieri-Torino
- il bonus è pari al valore di un abbonamento mensile a tariffa Formula 3 (per l’abbonamento che contiene le zone U+A), o a tariffa Formula 1 (per l’abbonamento che contiene solo la zona A).
- per gli utenti con abbonamento mensile, il bonus sarà applicato solo una volta per l’acquisto di un abbonamento valido nel mese di gennaio o di febbraio o di marzo 2020.
- per gli utenti con abbonamento plurimensile e annuale il bonus sarà applicato sotto forma di rimborso.
chi lo può richiedere?
- i cittadini residenti o che svolgono un’attività lavorativa presso le seguenti località: Chieri, Pecetto Torinese, Pino Torinese, Pavarolo, Baldissero Torinese, Riva presso Chieri, Andezeno, Arigliano, Mombello di Torino, Moriondo Torinese, Moncucco, Montalo Torinese, Marentino, muniti di abbonamento mensile plurimensile o annuale a tariffa Formula comprensivo delle zone U+A, oppure A, valido almeno per un mese nel corso dell’anno 2019.
come ottenere il bonus?
- il bonus sarà erogato esclusivamente presso la biglietteria della stazione di Torino Lingotto.
Condividi