CARMAGNOLA – Mille cittadini riavranno i soldi spesi in più pagati nella Tari
Un’inaspettata “strenna natalizia” arriverà nelle case di circa un migliaio di carmagnolesi, utenti del servizio di raccolta rifiuti del Consorzio Chierese per i Servizi e contribuenti TARI del Comune di Carmagnola. Il CCS ha infatti terminato la fase di riallineamento delle banche dati in proprio possesso che sono state aggiornate con le variazioni di nucleo famigliare, metrature, errori di conteggio ecc.. comunicate dagli utenti nel corso degli ultimi anni attraverso l’Eco Sportello ed anche a fronte dell’attività di accertamento realizzata dal Comune di Carmagnola. In seguito a questo aggiornamento è stato possibile ricalcolare con esattezza gli importi TARI dovuti dagli utenti, per gli anni dal 2014 al 2017 facendo emergere diverse situazioni di utenze “a credito”, che quindi avevano versato più del dovuto.
I circa 1000 intestatari di utenze interessate riceveranno al proprio indirizzo di residenza una comunicazione da parte del Comune di Carmagnola, contenente l’indicazione dell’ammontare a credito spettante e la richiesta di comunicazione di un IBAN sul quale il Comune possa versare il credito. Non è possibile infatti effettuare il conguaglio in bolletta data la “longevità” di alcuni crediti oppure perché i titolari delle utenze non risiedono più a Carmagnola e non fruiscono più dei servizi del CCS.
Commenta l’Assessore all’Igiene Urbana, Massimiliano Pampaloni: “L’operazione di riallineamento della banca dati ha fatto emergere, da un lato, numerose situazioni di irregolarità nelle posizioni di privati e imprese, che si stanno sanando; dall’altro ha fatto anche venire alla luce situazioni di crediti che procederemo ora a rimborsare. Sono un migliaio le utenze interessate per un totale di circa 130.000 Euro di rimborsi”.
Condividi