Giovedì 31 ottobre alla biblioteca Arduino Claudia Cassio presenta “La fine dell’ora legale”
Le esistenze di due uomini molto diversi ruotano attorno al parco pubblico di una città del torinese, mentre i rispettivi destini s’intrecceranno loro malgrado a causa di un macabro ritrovamento.
A svelare l’enigma, o ad aggiungerne altri, ci penserà la moncalierese Claudia Cassio, che giovedì 31 ottobre alle 17,30 presenterà la sua opera prima “La fine dell’ora legale” (Edizioni Tripla E) alla biblioteca civica Arduino di Moncalieri. L’autrice sarà presentata dalla direttrice editoriale Edizioni Tripla E, Piera Rossotti Pogliano. L’ingresso è libero.
Nico è un ragazzo ferito dalla vita: la ‘ndrangheta gli ha decimato la famiglia, ma ora lui vuole ricominciare. Prenderà il posto dell’anziano custode del parco, Tommaso, che va in pensione. Ma proprio durante il primo giorno di lavoro, viene scoperto un corpo riverso su una panchina. Un’overdose, forse. O forse no. I due, che non vanno d’amore e d’accordo, inizieranno indagini parallele, cercandola verità nelle storie delle persone che frequentano il parco con la luce, e nell’oscurità della notte. Intanto le lancette dell’orologio corrono veloci, e giorno dopo giorno arriva il momento di passare dall’ora legale a quella solare. Un’ora che sfuma in un attimo, il tempo che sembra tornare indietro. L’arrivo di una ragazza dagli occhi verdi. E magari anche la fine del mistero.
Condividi