Calcio a 5 serie B/A, anche il Real Cornaredo corsaro sul campo dell’Elledì Carmagnola
Nulla da fare. La vittoria tra le mura amiche è ancora rinviata per un’Elledì Carmagnola che sbaglia troppo sia nella costruzione del gioco che nella finalizzazione ed inizia a mettere in campo troppo nervosismo (molto causato anche da un arbitraggio non certo in giornata). Ringrazia quindi il Real Cornaredo cui basta fare il proprio compitino per portare a casa i tre punti in palio rimanendo in scia alle capolista Futsal Cagliari e Domus Bresso (che due settimane fa a Caramagna Piemonte aveva destato tutt’altra impressione).
Non partono male i gialloneri, subito in pressing sul quintetto lombardo costretto a molti errori. Piazza tasta subito i riflessi di Bosetti che risponde di piede poi è lo stesso numero 9 a recuperar palla e servire Oanea tirato giù al limite senza fischio alcuno. Al primo, affondo, tuttavia, Scandaliato e compagni passano: è proprio il capitano a difendere bene palla su Oanea e centrare dove Lopez è lesto nel tap in: 0-1 al 3’34”.
L’Elledì prova a scuotersi ma in meno di 3’ gli ospiti raddoppiano: Lisa perde palla a metacampo da ultimo, Rovati ringrazia, punta Ganci e lo batte in uscita. Un minuto e potrebbero essere tre le reti ma la palla persa da Canavese trova un Gramegna che calcia sul portiere ottimo a chiudergli lo specchio. A metà frazione il primo tiro aperto per i gialloneri capita sui piedi di Karaja che manca lo specchio. Al 13’ tocca a Di Gregorio iscriversi agli assistman involontari con Messineo che ringrazia mandando a segno Calabretta: 0-3.
A dare una mano all’Elledì il gioco decisamente fisico degli ospiti che completano il bonus falli subito dopo il 3-0 (con due cartellini gialli per Bocelli e Rosa) e mandano a calciare dai 12 metri Di Gregorio al 16’ con il numero 7 che batte Bosetti riprendo la contesa. Sulle ali dell’entusiasmo i carmagnolesi attaccano a testa bassa ma la dea bendata non è con loro quando Piazza gira di potenza cogliendo in pieno la traversa. In avvio di ultimo minuto i padroni di casa protestano per un contatto su Oanea ma tutto ciò che ottengono è il giallo a Piazza.
Ripresa. Il Real Cornaredo pareggia subito il conto dei legni con il palo di Lopez (3’) poi allunga ancora con proteste carmagnolesi per un fallo non fischiato su Oanea da cui nasce il corner che Bocelli trasforma nell’1-4 (25’). Ganci è super due volte su Rovati poi è Piazza a rivitalizzare le speranze giallonere. Peccato per lui che il fischio dell’arbitro indichi un suo presunto fallo di mano ed annulli la rete mandandolo anche anticipatamente sotto la doccia in quanto secondo giallo. Sul power play che ne segue Messineo fa 1-5 chiudendo in pratica la contesa con l’Elledì che nei 9’ finali schiera Mantino di movimento trovando però solo il gol del 2-5 con l’allenatore giocatore Giuliano.
ELLEDI MYGLASS CARMAGNOLA – REAL CORNAREDO 2-5 (primo tempo 1-3)
Elledì MyGlass Carmagnola: Ganci, F. Giuliano, Sandri, Di Gregorio, Canavese, Piazza, Oanea, Karaja, Lisa, Lahaye, Mantino (ne Bossano). All.: Francesco Giuliano.
Real Cornaredo: Bosetti, Calabretta, Lopez, Messineo, Bocelli, Rosa, Scandaliato, Rovati, Gramegna (ne Restelli, Rainoldi, Vavassori). All.: Renato Fracci. Arbitri: Voltarel (Treviso), Gioviale (La Spezia); crono Prekaj (Treviglio).
Reti: 3’34” Lopez, 6’29” Rovati, 13’36” Calabretta (R); 16’11” Di Gregorio (E); 25’21” Bocelli, 28’ 52” Messineo (R); 34’55” Giuliano (E).
Note. Espulsi: Piazza (E) al 27’50”. Ammoniti: Bocelli, Rosa (R). Falli cumulativi. Primo tempo: 3-6. Ripresa: 3-2.
SERIE B Girone A – Altri risultati 4a giornata: La Torre Bergamo – Domus Bresso 2-7, Futsal Cagliari – Videoton Crema 8-0, Lecco – Rhibo Fossano 8-5, Orange Asti – Ossi San Bartolomeo 2-0. Riposava: Athletic Chiavari.
Classifica: Futsal Cagliari, Domus Bresso 10; Orange Asti, Real Cornaredo 9; Atheltic Cagliari*, Lecco 6; Rhibo Fossano*, Videoton Crema*, Elledì Carmagnola 3; La Torre Bergamo*, Ossi San Bartolomeo 0. (* riposo già effettuato)
Condividi