Cura dei sentieri alle associazioni: la Città Metropolitana ha pubblicato il bando, che scadrà il 30 ottobre
Se camminare per boschi e sentieri è un’attività che si sta diffondendo molto più di un tempo, controllare che i percorsi siano puliti e in ordine invece è diventato più difficile e costoso.
Per aiutare Comuni e territori a preservare la preziosa rete di camminamenti di cui sono dotati, la Città Metropolitana di Torino ha pubblicato da poco un bando per interventi di manutenzione ordinaria sulla rete sentieristica locale rivolto ad associazioni, comitati e organizzazioni no profit.
Il bando prevede un plafond complessivo di diecimila euro. Per ciascun beneficiario il contributo massimo previsto, a fondo perduto, sarà di duemila euro (e comunque sempre pari al 90% delle spese).
Si possono candidare al bando le associazioni, i comitati formalmente costituiti e altri enti non profit con sede o attività nel settore di rete escursionistica interessata dal programma di intervento.
I progetti di manutenzione della sentieristica vanno concordati fra i partecipanti al bando e i Comuni interessati. La scadenza per la presentazione è il 30 ottobre prossimo. Entro fine 2019, invece, gli interventi approvati dovranno essere realizzati.
Per informazioni: www.cittametropolitana.torino.it.
Condividi