Iren Fixi Pall. Torino, buona la prima alla Sisport con il Basket Team Crema di A2
Prima uscita stagionale per la Iren Fixi Torino sabato sera sul parquet amico della Sisport. E subito per le pantere di coach Riga sono sensazioni positive.
Avversario di tutto rispetto quello scelto per aprire la stagione. Ospiti dell’impianto di via Olivero, infatti, quel Basket Team Crema capace neppure sei mesi fa di cucirsi per la seconda volta di fila al petto la coccarda tricolore della vincente della Coppa Italia di serie A2 (strappandola peraltro all’Allmag Moncalieri, presente sugli spalti con tutta la dirigenza, lo staff tecnico ed alcune giocatrici – tra cui l’ex Trucco – sia in vista del quadrangolare che vedrà le lunette impegnate il prossimo fine settimana proprio a Crema sia in vista dell’esordio in campionato a Moncalieri) e tra le più serie pretendenti alla promozione nella massima serie.
Un ruolo che le ospiti hanno confermato reggendo il confronto per tutti i primi 10′ (alla fine terminerà 91-64 ma ad ogni quarto il tabellone veniva azzerato) ed impegnando le pantere nei rimanenti tre.
“In effetti abbiamo iniziato in modo abbastanza soft e questo non va bene – commenta al termine coach Riga –, sin da mercoledì prossimo con il Geas una avvio come quello di stasera non possiamo più permettercelo. Detto ciò sono sono soddisfatto. La tenuta fisica è stata ottima, in difesa abbiamo avuto qualche calo di tensione (il secondo nella seconda parte dell’ultimo quarto con un parziale di 0-10 su di 12, ndr) mentre bene in attacco dove Brcaninovic si è confermata una «macchina» da canestro (top scorer con 26 punti con 3/3 dall’arco, 4/5 da due, 9/10 in lunetta, ndr) e le due americane han confermato i propri ruoli interna, Jennings, con le mani già calde (7/13 da due e 9/10 ai liberi con una decina di rimbalzi ed un assist, ndr), ed esterna, Kinard. In questo momento dobbiamo imparare a conoscerci. Direi che tutto sommato sono soddisfatto”.
Da segnalare, infine, nel finale i grandi applausi per il canestro messo a segno da Francesca Margaria, una delle ottime giovani a disposizione di Riga.
IREN FIXI PALL. TORINO – B&P AUTORICAMBI CREMA 91-65 (19-20, 22-10, 23-14, 27-21)
Iren Fixi Pall. Torino: Brcaninovic 26, Grattapaglia, Togliani, Milazzo 12,Buffa, Margaria 2, Del Pero 3, Chaif, Fahmy, Petrova 2, Barberis 10, Salvini 2, Kinard 12, Jennings 22. Coach: Massimo Riga.
B&P Autoricambi Crema: Melchiorri 9, Zagni 7, Capoferri 13, Iuliano 6, Lekre, Caccialanza 3, Scarsi 7, Cerri 6, Degli Agosti, Parmesani, Rizzi 14, Zelnyte. Coach: Stibiel.
Condividi