La Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola ha inizio!
Migliaia di persone venerdì 30 agosto per la serata inaugurale della Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola.
Una manifestazione che da 70 anni stupisce per la sua genuinità, un programma sempre più ricco e variegato, il rispetto della tradizione ma anche la capacità di reinterpretare i colori e i sapori del prodotto cult del territorio, il peperone.
E quest’anno anche una manifestazione più grande, con gli stand e gli spazi nuovi in via Bobba e viale Garibaldi.
Tantissime e di livello anche le presenze istituzionali al taglio del nastro, che si è tenuto nell’eccezionale cornice di piazza Sant’Agostino, il cuore della città: davvero molti i politici da Roma, Regione e Città Metropolitana, compreso il capogruppo del Movimento 5 Stelle a Carmagnola Sergio Lorenzo Grosso, entrato proprio di recente nell’assemblea metropolitana. Sul palco, a tagliare il lungo nastro della Fiera insieme al sindaco Ivana Gaveglio, anche esponenti delle città gemellate Opatija e Rio Tercero, del Consolato di Romania a Torino, delle associazioni di categoria. E naturalmente Re Peperone e la Bela Povronera.
Padrino e madrina della serata, rispettivamente l’artista Arturo Brachetti e un’emozionatissima Fiorella Nola, da pochissimo sindaco del Consiglio dei ragazzi di Carmagnola. Conclusione della presentazione con l’inno d’Italia suonato dalla Società Filarmonica.
Condividi