Isolabella Molinaro e Tanz aprono la festa patronale
Il più piccolo comune della pianura della provincia di Torino, Isolabella per 4 giorni festeggia il suo patrono San Bernardo. Tutta la comunità (381 abitanti), dal sindaco Silvia Colombatto ai ragazzi; dalle donne ai più anziani della conunità; insomma tutti si tirano su le maniche e ognuno dà il proprio contributo personale, facendo ciò che è capace, per rendere possibile, ma soprattutto bello l’unico evento che avviene in questo operoso paese. Ad Isolabella tutto ruota intorno all’agricoltura, fatta con sistemi e tecnologie all’avanguardia e ad una produzione di assoluta eccellenza nel settore della salumeria di qualità, griffata Rosa, della società Raspini.
L’attiva Proloco si è presa l’impegno di organizzare una grande festa, che inizia sabato 17 agosto e si concluderà martedi 20 agosto. Il programma prevede solenni celebrazioni religiose (martedi 20 agosto processione della statua del santo per le vie del paese, che per l’occasione avranno un particolare allestimento) ma soprattutto tante occasioni di festa per adulti, bambini e famiglie. Tutti gli elementi delle tradizionali sagre rurali sono presenti, soprattutto il ballo a palchetto e la buona e sana cucina piemontese.
La festa inizia questa sera sabato 17 agosto
dalle 19,30 cena con una golosa street food a base di antipasti (con i pregiati salumi Rosa) e con i famosi “persi pien” e poi fiumi di ottima birra e bevande di ogni tipo.
Dalle 21,30 Serata giovane Dj Set con guest Roberto Molinaro, tra i maggiori interpreti della musica Tecno e Progressive e apprezzato conduttore della radio M20. Ad aprire la serata e a scaldare il pubblico sul palco vi sarà Elena Tanz, artista che spazia dall’ italo dance alla carpYcorn, alla techn sperimentale. Insomma ad Isolabella ci sarà, soprattutto per i teenagers ci sarà da divertirsi sino a tarda ora.
Condividi