Golfisti pecettesi in vista alla Martini Cup
PECETTO – Bello ospitare sui campi di casa di strada Valle Sauglio la «Martini Cup», ma è ancor meglio se i golfisti pecettesi si mettono in mostra. Cosa che hanno fatto nei giorni scorsi in occasione della prima prova della kermesse, distinguendosi tra i settanta giocatori intervenuti per questa gara a nove buche shogun. E allora vediamo i risultati. In prima categoria la piazza d’onore è andata a Nicola Albano con 22 punti, mentre il terzo posto se è accaparrato Francesco Maggio. Vittoria pecettese invece in Seconda Categoria. Ad ottenerla è stato Lorenzo Corvetto con 23 punti collocandosi davanti ad Hans Carl Luders ed Ezio Fontana.
Sul fronte delle trasferte invece gli atleti de I Ciliegi si sono fatti notare al «Peirano», trofeo andato in scena sul campo ligure di Garlenda. Qui infatti Alessandro Perosino si è imposto sugli altri concorrenti realizzando 44 punti con i quali ha fatto sua la Terza Categoria. A seguire, al nove buche di Druento ottima doppietta delle sorelle Maronne: Allegra ha portato a casa il successo nella Prima Categoria con 21 punti; Anita ha fatto la stessa cosa nella Seconda totalizzandone 18.
Nel frattempo è giunta alla conclusione la stagione agonistica 2019 delle «Upseries», circuito nazionale amatoriale che ha messo in scena oltre mille giocatori, tutti intenzionati a vincere il viaggio per Atlanta, dove si potrà assistere alle finali Fedex dei professionisti. Nessuno dei giocatori nostrani è riuscito a centrare l’obbiettivo, tuttavia le performance degne di nota non sono mancate. Tra queste va segnalata quella realizzata da Mauro Capra, il quale ha concluso il test di qualifica con la quattordicesima piazza assoluta di categoria. Per lui un gioco preciso e consistente fino alla buca 15, dalla quale purtroppo ha inanellato un paio di errori e una serie di episodi sfortunati che non gli hanno permesso di andare oltre il suo già citato piazzamento. Da citare anche Giovanni Monaci, collocatosi al 39o.
Condividi