MONCALIERI – Shakespeare al castello in nove performance
Un’ora di pura delizia, per cogliere insieme agli attori della Compagnia Ludus in Fabula qualche bagliore del genio di Shakespeare. Succede sabato sera, 6 luglio, al Giardino delle Rose, nell’ambito della rassegna di eventi culturali Moncalieri Experience, Lo spettacolo “Shakespeare nel parco” sarà diviso in 9 diverse performance, con scene tratte dalla pagine più poetiche di Sogno di una Notte di Mezza Estate, Amleto, Riccardo III, La Dodicesima Notte, Giulietta e Romeo, La Bisbetica Domata, Molto Rumore per Nulla e Il Mercante di Venezia.
Come accadeva nell’Inghilterra medievale, per le vie del villaggio o in una piazza, il pubblico camminerà condotto per mano dal folletto Puck, spostandosi all’interno del Giardino da un luogo scenico al successivo. A partire dalle 18,00, si formeranno all’ingresso del Giardino gruppi di 20-30 spettatori a replica. Ogni replica durerà circa 60 minuti. “Shakespeare nel parco” è una co-produzione delle compagnie Ludus in Fabula e Gost. L’ingresso è gratuito.
I testi, tratti dalle traduzioni di Shakespeare letterariamente più affermate, sono curati da Roberta Calace Salvemini. Gli interpreti, diretti da Mario Zucca, sono: Mario Mesiano, Marina Thovez, Omar Mohamed, Mario Finulli, Mosè Singh, Gianandrea Mulà, Francesco Maggioni, Raffaella Gandolfo, Erica Sani, Silvia Ripamonti, Lara Panighetti, Ilaria Basilico, Valeria Gioia.
Condividi