Diversità a Torino teatro, pittura e conferenza
TORINO. Sino a domenica 30 giugno al museo del carcere Le Nuove (via Paolo Borsellino, 1 Torino) si svolge una intensa manifestazione sul tema della diversità, con performance teatrali, esposizione di quadri e una conferenza.
La Compagnia teatrale torinese Lontani dal Centro propone”La trilogia della diversità” che nella giornata di sabato 29 giugno andrà in scena alle 17 e alle 21. Le tre opere sono: Il flebile filo della memoria (diversità legata alla religione); Il Lato opposto (diversità legata alla malattia); La terra degli altri (diversità legata all’etnia)
La trilogia della diversità rappresenta la conclusione del lavoro sulla discriminazione e sulla diversità, svolto dalla compagnia in questi ultimi anni.
Importante corollario dell’evento è la conferenza sulla diversità organizzata nel pomeriggio di sabato 29 giugno alle 18, con la partecipazione e le testimonianze di autorevoli esponenti della società civile.
Nel corso della tre giorni sulla diversità i cittadini possono ammirare le opere degli artisti Rosalba Castelli e Luigi Sabatino, ispirate al tema della diversità.
Condividi