Le avventure di Belle a passo di danza alle Fonderie Limone
MONCALIERI – Le Avventure di Belle è il titolo dello spettacolo di danza che martedi 21 maggio, alle 20,30, viene portato in scena dal Balletto di Moncalieri alle Fonderie Limone, di via Pastrengo 66, Moncalieri.
Si tratta di uno spettacolo che è liberamente ispirato al famoso libro “La bella e la bestia” di Leprince de Beaumont ed è parte integrante del progetto “Raccontami una fiaba attraverso la magia della danza”. Danzatrici e danzatori della celebre scuola Balletto di Moncalieri, diretta da Barbara Casto, offriranno una intensa interpretazione di questa intensa ed emozionante vicenda ambientata nella Francia del XIX secolo.
Protagonisti sono un giovane ed altezzoso principe e una fata, che vengono in rapporto durante una festa a corte. La fata si presenta nei panni di una vecchia mendicante, che viene allontanata con disprezzo e con modo bruschi. Per vendicarsi fa un incantesimo e trasforma il principe in una orrenda bestia e tutto ciò che lo circonda in un luogo malefico. Tutto il resto è da scoprire seguendo con le evoluzioni coreografiche preparate da Elisa Alberghini, Elisa Angiolini, Debora Carotenuto, Erica Ferrero, Gloria Lazzarini, Domenico Matrone, Enzo Scudieri, Nicolò Tacchetto e dalla stessa direttrice artistica del balletto di Moncalieri, Barbara Casto, che ha anche ideato il coinvolgente progetto.
Per informazioni e prenotazioni, tel 011.6403058; bdm.lacittaelarte@gmail.com.
Condividi