Corsa contro il tempo per far correre il Giro sulla provinciale del Nivolet
E’ una corsa contro il tempo quella intrapresa dalla Città Metropolitana di Torino per far correre il Giro d’Italia sul tratto di alta quota della strada provinciale 50 del Nivolet.
Dopo le nevicate di sabato 18 e domenica 19 maggio, che hanno reso quel tratto della tappa Pinerolo – Ceresole Reale impraticabile, proprio questa mattina sono riprese le operazioni di sgombero. “Nel fine settimana si sono accumulati in alta quota circa 25 centimetri di neve, già rimossa stamani dai cantonieri della direzione Viabilità 1 e dai mezzi della Città Metropolitana di Torino, che proseguono anche l’allargamento ove possibile della carreggiata liberata dalla neve, per agevolare il transito dei della scorta della Polizia Stradale, corridori e delle ‘ammiraglie’”, spiegano dall’ente territoriale.
Date le condizioni meteo avverse di questi giorni sono state anche sospese le operazioni di rappezzatura del manto stradale sulla provinciale 460 e sulla 50, “che riprenderanno appena le condizioni meteo lo consentiranno”, assicurano dalla Città Metropolitana.
Giovedì 23 e venerdì 24 maggio, giorni rispettivamente della Cuneo – Pinerolo e della Pinerolo – Ceresole Reale Lago Serrù, sarà proibito transitare per veicoli, persone e animali sulle vie coinvolte nel Giro, a partire da due ore prima del passaggio della corsa alla media più veloce e fino al passaggio della macchina con il cartello “Fine Gara Ciclistica”.
Condividi