Partiti a Settimo Torinese i lavori sul cavalcavia sopra l’autostrada Torino – Ivrea
Settimo Torinese, lavori partiti: il cantiere per la manutenzione del tratto di sp 3 a scavalco della A5 Torino-Ivrea gestito dalla Città Metropolitana è iniziato e durerà all’incirca quattro mesi. Periodo nel quale la circolazione nell’area interessata dai lavori potrà proseguire ma a senso unico alternato regolato da semaforo.
Si tratta di un intervento “particolarmente complesso – spiegano dalla Città Metropolitana – perché prevede l’interferenza delle lavorazioni con il traffico sottostante dell’autostrada. Una parte delle lavorazioni sarà effettuata anche sulla A5, nel tratto della strada della Cebrosa dove la sp3 scavalca l’autostrada, in coordinamento con il personale di Ativa, che provvederà alla chiusura delle corsie autostradali con propria ditta selezionata, e l’impresa Minturno srl, aggiudicataria della gara”.
I lavori, che costeranno in tutto intorno ai 300.000 euro, comporteranno fondamentalmente il rifacimento delle cordolature e la sistemazione di guardrail a norma, con impermeabilizzazione dell’impalcato, asfaltatura completa e rifacimento dei giunti di dilatazione.
Condividi