La Città Metropolitana lancia un bando per aiutare i senzatetto
Un progetto sperimentale per prevenire e dare accoglienza in modo innovativo a persone senza dimora, da finanziare tramite il Fondo per l’innovazione sociale.
E’ l’obiettivo che si pone la Città Metropolitana di Torino, la quale ha lanciato un apposito bando per la ricerca di partner in progetti innovativi a tutela degli homeless.
“Per continuare a lavorare a sostegno degli homeless – spiegano da Palazzo Cisterna – la Città metropolitana intende candidarsi come capofila del progetto. Il fine è rafforzare la capacità delle pubbliche amministrazioni di realizzare interventi di innovazione sociale volti a generare nuove soluzioni, modelli e approcci per la soddisfazione di bisogni sociali, con il coinvolgimento di attori del settore privato”.
Il primo passo è il bando appena pubblicato, che servirà a trovare “soggetti privati o del privato sociale” che faranno da “fornitori del servizio o attuatore dell’intervento” e che dovranno anche partecipare attivamente alla preparazione del progetto.
Le domande dovranno essere redatte sul modulo reperibile sul sito della Città Metropolitana e consegnate all’ente entro le 12 dell 24 maggio 2019.
Per maggiori informazioni http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/bando-innovazione-sociale.
Condividi