ELEZIONI – Seggio elettorale per cittadini romeni che abitano nella zona del chierese
In occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo che si terranno domenica 26 maggio, il Ministero degli Interni Romeno (MAE) in collaborazione con il Consulatul General al Romaniei la Torino ha disposto l’apertura di un seggio elettorale a Chieri per agevolare tutti i cittadini romeni che sono residenti o domiciliati all’estero o che si trovano temporaneamente all’estero e che non possono raggiungere Torino. L’iniziativa coinvolge anche tutti i cittadini romeni che abitano a Chieri e nei Comuni limitrofi, tra cui Santena, ed in particolare per coloro che, pur essendo residenti, non sono riusciti ad iscriversi nelle liste elettorali del Comune di appartenenza.
L’informazione è utile anche per coloro che, pur essendo iscritti nelle liste elettorali del proprio Comune di residenza, vogliono esprimere il proprio voto scegliendo tra i candidati romeni e tra i partiti e le liste che si presentano in Romania. In questo caso si potrà votare una sola volta o recandosi nel seggio indicato dal proprio Comune eleggendo i candidati delle liste italiane oppure presso il seggio speciale di Chieri o gli altri aperti dalle autorità rumene.
Il seggio elettorale di Chieri sarà attivo presso il Municipio in via Palazzo di Città 10 e sarà aperto in orario continuato dalle 7 alle 21.
Condividi