“C’era una volta…giocando con le favole. Disegni, bambini, diritti”
“C’era una volta…giocando con le favole. Disegni, bambini, diritti” è il titolo della mostra che verrà inaugurata mercoledì 8 maggio a Palazzo Lascaris. L’avvio ufficiale dell’iniziativa a cura di Sergio Pignatone e Dino Aloi.sarà alle 17,30 e fino alle 20.
La mostra è realizzata con il patrocinio del Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza e di quattro Ong che lavorano a favore dell’infanzia: Casa Oz, Oaf-I, Ugi e Unicef.
L’allestimento comprende diversi disegni di Massimiliano Frezzato, illustratore e autore di fumetti nato a Torino ma conosciuto in tutto il mondo. L’esposizione sarà aperta al pubblico nella Galleria Spagnuolo di Palazzo Lascaris (via Alfieri 15 a Torino) fino al 31 maggio 2019. Orario: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17. L’ingresso è gratuito.
Partecipano all’inaugurazione: Rita Turino, Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza; Dino Aloi e Sergio Pignatone, curatori della mostra; Giovanni Del Ponte, scrittore. E’previsto un live-painting di Frezzato.
E domenica 12 maggio alle 17 la mostra sarà idealmente al Salone del Libro (Arena Piemonte) con Marco Berry e Nicoletta Molinero, per un incontro speciale con le famiglie.
In concomitanza con la mostra a Palazzo Lascaris, dal 10 al 25 maggio presso la Little Nemo Art Gallery di via Ozanam 7 a Torino, saranno esposte le tavole preparatorie per il secondo volume della saga fantascientifica “I custodi del Maser”, ideata e realizzata da Massimiliano Frezzato.
Condividi