L’arcidiocesi di Torino presenta il Festival del lavoro. Sabato 4 maggio al Collegio Artigianelli
Dalla festa al Festival del Lavoro. Sabato 4 maggio la diocesi propone con l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro un’iniziativa particolare per sottolineare l’importanza del Primo Maggio come momento di festa e di valorizzazione del lavoro all’interno dell’esperienza sociale e delle singole persone. Il seminario si svolgerà al teatro Le Music Hall del Collegio Artigianelli, in corso Palestro 14 a Torino.
Al centro, il tema dell’occupazione giovanile, attraverso la restituzione dell’esperienza del laboratorio metropolitano “Giovani e lavoro”. Significativo il titolo proposto per la riflessione: “I giovani nel mondo del lavoro, innovATTORI del futuro!”. “Verranno presentati risultati, esiti, esperienze, riflessioni critiche attorno alla prima edizione e verranno proposte possibilità e opportunità nuove della seconda edizione”, spiegano dalla Pastorale del Lavoro.
Per partecipare al seminario occorre registrarsi al seguente link: http://www.diocesi.torino.it/socialeelavoro/iscrizione. Nel pomeriggio l’iniziativa continua con la premiazione del concorso fotografico “Scatto positivo”. Le informazioni per partecipare al concorso sono reperibili qui: http://www.diocesi.torino.it/socialeelavoro/wd-appuntamenti/concorso-fotografico-scatto-positivo.
Condividi