A Saluzzo per vivere una Pasqua e una Pasquetta alternative
Cercate una Pasqua e Pasquetta alternative? Ecco due interessanti proposte dalla città di Saluzzo.
A Pasqua (21 aprile), alle 15,30, “Storie di dame, cavalieri ed eroi” direttamente alla Castiglia: si tratta di una visita guidata nel Museo della Civiltà Cavalleresca con la narrazione della storia e della vita all’epoca del Marchesato. I partecipanti avranno una piccola sorpresa pasquale.
Ritrovo alla bBiglietteria della Castiglia. Costo, 5 euro a persona, gratuito per i bambini fino a 12 anni accompagnati.
A Pasquetta (22 aprile), sempre alle 15,30, visita guidata in città con “A Spasso con l’Autore”. Ci sarà un cicerone davvero speciale: il giornalista Lorenzo Francesconi, autore di “Saluzzo Mi Piace!” (Fusta editore). Il percorso toccherà la cattedrale, Casa Pellico, Casa Cavassa e la chiesa di San Giovanni, e farà parlare anche la storia, con i suoi personaggi e i suoi aneddoti. Tappa finale, la terrazza panoramica della Castiglia, di norma chiusa al pubblico. E in più, i partecipanti riceveranno un dono. Ritrovo all’Ufficio turistico Iat. Costo 5 euro a persona, gratuito per gli under 12 accompagnati.
Inoltre, a Pasqua, Pasquetta, il 25 aprile e il primo maggio tutti i musei civici di Saluzzo saranno aperti dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 (Casa Pellico solo nel pomeriggio).
In Castiglia e a Casa Cavassa visite guidate in partenza alle 11, 15,30, 16,30 e 17,30. A Casa Pellico l’ingresso prevede sempre l’accompagnamento di una guida.
Informazioni e prenotazioni all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1, 12037 Saluzzo, telefonando al numero verde 800.392789 o inviando un’email a saluzzo@coopculture.it.
Condividi