REGIONE – Depositata proposta di legge regionale sull’edilizia sostenibile
È stata ufficialmente depositata agli atti del Consiglio regionale la proposta di legge, a prima firma Andrea Appiano (Pd), volta a incentivare e normare anche in Piemonte l’edilizia sostenibile, un settore che, in anni recenti, ha conosciuto una significativa crescita in Italia e in Europa.
“Le esigenze di tutela dell’ambiente e di riduzione delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera impongono di ripensare il nostro modello di sviluppo, dichiara Appiano. A questo scopo, occorre una grande azione di riqualificazione del nostro sistema edilizio, che a oggi è tra i meno ecoefficienti d’Europa. Attraverso tale riqualificazione si possono ottenere grandi benefici ambientali ed economici, far crescere nuove professionalità e competenze, incrementare l’occupazione e produrre nuova ricchezza sociale”.
L’obiettivo a lungo termine è quello di modificare l’attuale rapporto tra la qualità dell’ambiente antropizzato, le esigenze della produzione nel settore edilizio e la necessità di creare strutture abitative che garantiscano il benessere e la salute dei cittadini.
Condividi