CARIGNANO – Al Cooking quiz i ragazzi del Bobbio di Carignano
Le classi 4^ ad indirizzo cucina e sala dell’I.I.S. “Norberto Bobbio” di Carignano, sono state protagoniste martedì 12 marzo del format di PLAN Edizioni in collaborazione con ALMA – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana.
“È il 3^ anno che partecipiamo al Cooking Quiz – ha dichiarato la professoressa Nadia Galliano – I ragazzi sono molto contenti del progetto e fin dal primo anno hanno partecipato con molto entusiasmo. Siamo convinti che questa modalità didattica attiri molto la loro attenzione e susciti ancora più interesse per la materia”. Il viaggio tra i banchi di scuola è iniziato il 10 gennaio dalla Campania ed ha coinvolto migliaia di studenti italiani. I temi trattati sono stati diversi: il pescato, il riso, la pasta fresca e secca, i paesaggi del cibo, il servizio del vino, la figura del sommelier sono solo alcuni degli argomenti spiegati dagli chef di ALMA durante le lezioni svolte a scuola. Presente alla tappa di Carignano la Chef Marta Confente e l’ALMA Ambassador Mario Bevione.
Novità di questa edizione è l’introduzione di consigli su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi e dei prodotti utilizzati in cucina grazie alla collaborazione del Consorzio COREPLA (Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica) e del Consorzio RICREA (Consorzio Nazionale Riciclo e Recupero Imballaggi Acciaio). C’è molta attesa per la Finalissima di maggio a Senigallia. Tre giorni all’insegna della formazione, della cultura e della sana competizione oltre al dibattito/confronto con importanti personaggi del mondo della cucina e non solo. Sarà decretato l’Istituto Campione Nazionale della 3^ Edizione del Cooking Quiz che si aggiudicherà una Biblioteca di PLAN Edizioni e una giornata di Workshop didattico presso ALMA.
Condividi