La Loggia Softball, tante news ed un accordo con l’Avigliana Bees
I primi raggi di sole caldo iniziano a farsi strada sempre più frequentemente nel cielo del territorio. E così il softball inizia ad uscire per tornare sull’amato diamante lasciando le palestre dove si sono tenuti in allenamento i muscoli ed il colpo d’occhio nel corso dei mesi invernali.
Non fa difetto il La Loggia Softball che, anzi, si ripresenta con una serie di novità decisamente importanti. Detto che la prima squadra ha iniziato ad allenarsi in esterna da una decina di giorni agli ordini di Luca Rinella ed il suo nuovo staff, il sodalizio ha recentemente stretto un accordo con l’Avigliana Bees che permetterà ad entrambi i sodalizi di dare più chance di giocare alle proprie tesserate nel tentativo di far ulteriormente crescere lo sport gemello del baseball a Torino e città metropolitana.
“L’accordo, reso possibile dalle nuove direttive emesse dalla Fibs, consentirà alle nostre giovani di disputare la serie B con il nome di Avigliana Bees mentre dal sodalizio lacustre arriveranno alcune U18 per le fasi finali di categoria” spiega con grande soddisfazione il presidente loggese Giorgio Bonaguro. Manager della squadra sarà Gianni Gabri che si avvarrà della collaborazione di Ernestina Bellotti nelle vesti di coach.
Non si limita tuttavia a questa notizia il gran lavoro svolto dalla dirigenza gialloblù.
“A cavallo tra maggio e giugno (dal 30 maggio al 2 giugno, per l’esattezza, ndr) è confermato l’arrivo a La Loggia della nazionale austriaca che, seguendo quanto fatto dalla rappresentativa spagnola Under18 lo scorso anno, rimarrà qui per fare allenamenti ed amichevoli – annuncia ancora Bonaguro –. Ad inizio marzo, il fine settimana del 6 e 7, ospiteremo il Bulls rescaldina, Settimo Milanese ed una squadra di Bologna per un quadrangolare di «riscaldamento» in vista della nuova stagione (pronta a partire il 13 aprile, ndr). Infine il 20 marzo ospiteremo le due formazioni Under 13 selezionate dal manager azzurro Maria Grazia Barberis che il 21 e 22 disputeranno un triangolare con una formazione di All Stars piemontesi”.
Insomma per essere agli albori la stagione 2019 si prospetta decisamente interessante senza dimenticare che il diamante loggese sarà anche teatro dei match di softball dell’European Master Games a luglio. Ci sarà da divertirsi.
Condividi