Venerdì 11 gennaio al teatro Elios di Carmagnola “Mi abbatto e sono felice”
Venerdì 11 gennaio “Mi abbatto e sono felice”. E’ questo il titolo del “one man show” che apre a Carmagnola la rassegna “A teatro con letti di notte”.
Appuntamento alle 21 al Teatro Elios di piazza Verdi 4 con Daniele Ronco, che spiega così il suo spettacolo costruito ispirandosi a “La decrescita felice” di Maurizio Pallante: “L’idea nasce dalla riflessione successiva alla morte di mio nonno, che mi ha insegnato tanto e che stimo infinitamente per la condotta di vita esemplare perseguita durante i 91 anni trascorsi su questo pianeta. E’ un monologo a impatto ambientale ‘0’, autoironico, dissacrante, che vuole far riflettere su come si possa essere felici abbattendo l’impatto che ognuno di noi ha nei confronti del Pianeta. ‘Mi abbatto e sono felice’ non utilizza energia elettrica in maniera tradizionale. Si autoalimenta, grazie allo sforzo fisico prodotto dall’attore in scena. Non sono presenti altri elementi scenici, i costumi sono essenziali e recuperati dal guardaroba di nonno Michele. Le musiche sono live”.
Lo spettacolo ha già ricevuto diversi premi: MaldiPalco (2015), CassinoOFF (2016), Voce della società giovanile (2017), Anello verde – miglior spettacolo teatrale green & smart (2018).
“Mi abbatto e sono felice” è il primo dei tre spettacoli scelti dal Gruppo di Lettura Carmagnola per portare ai concittadini del buon teatro ad un prezzo più che politico. L’incasso delle tre serate, al netto delle spese, andrà a finanziare il festival letterario di cui la rassegna porta il nome. Costo del biglietto singolo 12 euro, abbonamento per i tre spettacoli (a posto fisso) 30 euro. I biglietti e gli abbonamenti sono in vendita presso Piumatti Tuttocasa, in via Avvocato Ferrero 80. Per qualsiasi informazione o richiesta potete telefonare al numero 392.5938504.
Condividi