VACANZE SULLA NEVE – Il Piemonte tra le mete preferite di chi prenota on line
Il Piemonte è una delle regioni più gettonate per trascorrere le vacanze natalizie. Lo rivela una ricerca on line prendendo spunto dalla piattaforma “Subito”, la principale in Italia per comprare e vendere con oltre 8 milioni di utenti unici mensili, che ha registrato quasi un milione e mezzo di ricerche nella categoria Case Vacanza nel solo mese di novembre. In linea con la tradizione che vuole il Natale “in famiglia”, gli italiani puntano al Capodanno per la propria vacanza: le ricerche per il Veglione fuori porta battono 20 a 1 quelle per il Natale.
La regione più gettonata è l’Abruzzo che, nella classifica delle 50 mete più cercate, è presente con ben 5 località. Al primo posto assoluto Roccaraso, con i suoi 130 km di piste, i suoi 32 impianti di risalita e la sua varietà di pendii che permettono davvero a tutti di trovare la pista più adatta alle proprie capacità, è la stazione sciistica più cercata dagli italiani. Sempre in Abruzzo troviamo Ovindoli, quinta in classifica, Pescasseroli (15°), Castel di Sangro (24°) e infine Rivisondoli (26°).
Il Piemonte è tra le regioni più gettonate, con tre mete di spicco: Prato Nevoso in provincia di Cuneo, rivendica l’11° posizione grazie alle sue piste pensate per chi ama osare e cimentarsi con la tavola nello snowpark o volteggiare con gli sci da freestyle. Seguono Sestriere in 14° posizione e Bardonecchia in 15 esima
Condividi