SOLIDARIETA’ – La guardia di finanza dona seimila euro all’Unione Genitori Italiani
“Si vince insieme, con tutto il cuore, un cuore azzurro di speranza”.
E’ la frase riportata sulla prima pagina del sito dell’U.G.I., l’Unione dei Genitori Italiani contro il tumore dei bambini, nata nei primi anni 80 a Torino presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita del capoluogo. Si vince insieme, un insieme di cui ha voluto fortemente farne parte la Guardia di Finanza di Torino che, in occasione delle imminenti festività natalizie, ha donato alla Onlus 6.200 euro raccolti dopo un progetto di sensibilizzazione tra i Finanzieri. La donazione è avvenuta nei giorni scorsi presso la Caserma “Emanuele Filiberto di Savoia Duca D’Aosta”, sede del Comando Regionale della Guardia di Finanza di Torino, mediante la consegna di un assegno simbolico da parte del Gen. B. Giuseppe Grassi, Comandante delle Fiamme Gialle Piemontesi.
L’U.G.I., ricordiamo, è nata per volere di un gruppo di genitori di bambini affetti da tumore che desideravano, in particolare, offrire, ad altri genitori, un sostegno nel percorso di cura nonché, ai bimbi, attività di gioco.
Il Mercoledì ha adottato tramite la
lo IAP – Istituto dell’Autodisciplina
Pubblicitaria, accettando il Codice di
Autodisciplina della Comunicazione
Commerciale
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.
Condividi