Sabato 17 novembre a Casanova concerto per coro e orchestra con Incontrocanto. Il ricavato sarà devoluto al restauro dell’abbazia
Sabato 17 novembre alle 21 l’Abbazia di Casanova a Carmagnola risuonerà delle armoniose voci del coro Incontrocanto, in un concerto organizzato in collaborazione con l’associazione Amici dell’Abbazia di Casanova, completo di coro e orchestra. Un’esperienza unica.
Ricco il programma di sala: il “Requiem” di Gabriel Fauré per coro ed orchestra, dove le parti soliste sono affidate al soprano Anna Bergamini – che esegue anche il ‘Vocalise-étude’, sempre di Fauré, per soprano solo – e al basso Luciano Fava”. A questo si aggiungono i brani di Edward Elgar per coro e archi, di Morten Lauridsen per coro maschile, di Z. Randall Stroope per coro femminile. Ancora di Randall Stroope, sarà eseguito anche il Lamentations of Jeremiah, dai toni intensi, mentre sono di Joseph Rheinberger l’Hymne Op. 69 N°2 e l’Abendlied Op. 69 N°3, che aprono ad atmosfere più serene e riflessive. L’ingresso è libero. Durante la serata si raccoglieranno fondi per i restauri dell’abbazia.
Per informazioni: contatti@incontrocanto.net.
Condividi