Al castello di Miradolo la retrospettiva del maestro fotografo Augusto Cantamessa
Resterà al Castello di Miradolo, a San Secondo di Pinerolo, fino al 9 dicembre la retrospettiva dedicata ad Augusto Cantamessa, maestro della fotografia di fama internazionale.
Il progetto intitolato “Augusto Cantamessa. Fotografie” è curato dalla Fondazione Cosso, e racconta i 70 anni di attività dell’autore scomparso da poco con la collaborazione di Bruna Genovesio e Patrik Losano.
Al centro della mostra una scelta di oltre 60 fotografie, in bianco e nero, modern print e vintage, tra cui diversi inediti, svelati al pubblico in questa occasione. Numerose le opere esposte per le quali Cantamessa ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti come Breve orizzonte (1955), Giovane fabbro (1958). Il percorso espositivo comprende cinque sezioni.
Orari: sabato e lunedì: 14-18; domenica: 10-18; ultimo ingresso ore 17,30; tutti i giorni possibilità di visita su prenotazione.
Costi: intero: 10 euro; ridotto gruppi e convenzionati: 8 euro; ridotto 6-14 anni: 5 euro; gratuito bambini fino a 6 anni e abbonamento musei.
Info: info@fondazionecosso.it; tel. 0121.502761.
Condividi