Domani la manifestazione Torino va avanti
Appuntamento alle ore 11 davanti alla sede della Giunta Regione. Va in scena domani, sabato 11 novembre, la manifestazione promossa dal gruppo Si, Torino va avanti, la cui pagina Facebook ha già raggiunto i 35mila iscritti. Sette dionne che sono riuscite nell’impossibile. Unire le varie categorie e la Torino silenziosa contro i No della giunta Appendino. Non solo quindi una manifestazione per il Si alla Tav, ma anche per rilanciare l’immagine di Torino e farla ripartire dopo quella che viene considerata dagli organizzatori la fallimentare esperienza Appendino. Il gruppo porta infatti avanti il manifesto “Sì, Torino va avanti”, che racchiude sette sì, dal lavoro allo studio, dalla cultura alla ricerca, dalla solidarietà alla sicurezza.
All’iniziativa, lanciata sul web e a cui si è unito l’ex sottosegretario Mino Giachino che ha promosso una petizione a sostegno della Torino-Lione che ha già sfiorato le 60 mila firme, hanno aderito al momento venti associazioni di categoria in rappresentanza delle forze produttive del territorio ma anche diversi partiti, anche se la manifestazione sarà senza simboli di partiti.
“Vogliamo una manifestazione civile e composta – spiegano le organizzatrici – in piazza ci sarà un bus aperto dotato di altoparlante sul quale si alterneranno alcuni interventi e due sole bandiere, il tricolore e la bandiera europea”
Condividi