MONCALIERI – Il medioevo sbarca al 45esimo parallelo
Sbandieratori, vestiti storici e cavalieri. Per il fine settimana il 45 esimo parallelo si trasforma in un tempo del medioevo. Dalle lande lontane, sabato 27 ottobre arriveranno guerrieri, schermidori, dame e messeri per rivivere l’inedita atmosfera medievale al 45° Nord. Maghi e streghe, alchimisti e indovini, assassini e ladri, giullari e saltimbanchi, nulla sarà lasciato al caso nei Medieval Days al 45° Nord, un’epoca dove tutto poteva accadere…
Nell’accampamento bivaccheranno, tra pentoloni e tende, cinque accademie d’arme che domenica 28 ottobre affronteranno un torneo senza esclusione di colpi. Nell’affascinante villaggio medievale, sabato sera Valentina Gipsy, artista di riferimento in Italia per gli spettacoli con il fuoco, si esibirà in due suggestive performance: alle ore 19.30 un breve intervento con fuoco di immagine e alle 22.30 il suo spettacolo interattivo, che lascerà tutti a bocca aperta. Domenica pomeriggio, il centro si animerà con gli spettacoli di strada di un mago, giullari e saltimbanchi, che ti coinvolgeranno in divertenti gag. Cavalieri e alabardieri sorveglieranno il portale d’ingresso, nella corte i bambini potranno intrattenersi con i giochi di una volta: prove di mira, destrezza, forza ed agilità, in totale sicurezza.
Sfileranno gli sbandieratori accompagnati da tamburi e nell’arena, tra le balle di fieno, inizieranno i duelli mozzafiato di scherma.
Condividi