Medici e infermieri del S.Croce pranzeranno a Ville Roddolo
Un accordo tra Asl To5 e la proprietà di Ville Roddolo, rende possibile un nuovo ed utile servizio rivolto ai dipendenti dell’ospedale Santa Croce e più in generale a tutti gli addetti che lavorano nelle strutture sanitarie e amministrative moncalieresi dell’azienda sanitaria locale.
Il servizio, che entrerà in funzione lunedì 15 ottobre, è stato presentato venerdi 5 ottobre con una iniziativa alla quale hanno partecipano i vertici dell’AslTo5, ad iniziare dal Direttore Generale Massimo Uberti, il direttore sanitario Panarisi e responsabili di diversi servizi.
A fare gli onori di casa e a ricevere illustri ospiti, tra i quali l’assessore alla cultura del Comune di Moncalieri, Laura Pompeo, che ha portato i saluti e gli auspici dell’amministrazione comunale, è stata Carla Stillavato, presidente della cooperativa Assiste, l’azienda di servizi che da una quindicina di anni gestisce la struttura socio-assistenziale e da un paio di anni è proprietaria dell’ampio complesso Ville Roddolo, che si trova in una invidiabile posizione ai piedi della collina moncalierese e da oltre un secolo è luogo di cura e di assistenza per le persone
“E’ una mission che abbiamo ereditato – spiega Stillavato – che portiamo avanti con convinzione ed impegno. Ovviamente adeguandoci ai tempi e alle mutate esigenze della popolazione. Oggi è il tempo della collaborazione sempre più stretta tra pubblico e privato e noi siamo pronti e disponibili a fare la nostra parte, proseguendo in un virtuoso impegno di collaborazione con l’AslTo5 e il suo ospedale, con il quale la nostra struttura confina e in certi casi costituisce ormai un tutt’uno. In questa logica è nato e si è sviluppato il progetto di ristorazione per i dipendenti della struttura sanitaria”.
Per offrire questo servizio Ville Roddolo ha creato la Sala Convivium, un apposito ed accogliente spazio situato nella struttura di Villa Thea, al quale è possibile accedere direttamente dal grande parco che circonda il complesso delle Ville Roddolo.
La Sala Convivium dispone di 48 posti a sedere, che verranno utilizzati in più turni, sino ad arrivare a poter fornire circa 150 pasti giornalieri.
Gli chef della cucina offrono un menù validato dai nutrizionisti ASL e caratterizzato da una selezione di materie prime di qualità e che seguono la stagionalità. La cucina interna prepara un menù completo di primo, secondo e contorno, lasciando la possibilità di scelta tra piatti di stagione e piatti continuativi. Completano l’offerta pranzo: acqua, pane, frutta di stagione e yogurt.
“Questa convenzione ci consente di affrontare una delle criticità conseguenti alla ristrettezza degli spazi dell’ospedale Santa Croce – ha affermato Massimo Uberti, Direttore generale dell’Asl TO5 , l’impossibilità cioè di reperire uno spazio adeguato a fornire un servizio mensa ai colleghi che vi operano, senza sacrificare importanti servizi ai pazienti. La disponibilità di Ville Roddolo, che ringrazio, e l’adiacenza della stessa all’ospedale ci permettono di offrire finalmente un servizio mensa più adeguato, funzionale e gradevole rispetto alle attuali soluzioni di convenzione con i locali sparsi nella città.”
Condividi