SPETTACOLI – Al Palavela “Romeo and Juliet” sul ghiaccio
C’è un pezzo della storia sportiva recente di Torino nel musical sul ghiaccio “Romeo & Juliet”, la produzione del regista ed ex campione russo di pattinaggio Ilya Averbukh che andrà in scena il 19 e 20 ottobre (ore 20.00) al Palavela. Tatyana Totmianina (che interpreterà Juliet) e Maxim Marinin (Romeo), hanno vinto l’oro in coppia alle Olimpiadi di Torino 2006, oltre a due campionati del mondo e cinque titoli europei; Roman Kostomarov (Tebaldo) è stato invece campione olimpico a Torino 2006 nella specialità danza sul ghiaccio.
In “Romeo & Juliet” danzeranno assieme sul ghiaccio su una pista di oltre 1.250 metri quadri, che ospiterà un cast di oltre 100 persone, tra attori, stelle dello sport (tra cui 4 medaglie d’oro olimpiche e 12 campioni del mondo di pattinaggio), artisti circensi, cantanti e ballerini. Numeri che fanno di questa produzione lo spettacolo su ghiaccio più suggestivo mai realizzato.
Assieme al debutto a Verona (6 ottobre, prima data europea), le date di Torino di “Romeo & Juliet” sono le uniche in Europa. Lo spettacolo sarà poi nel 2019 in USA e Cina.
Condividi